La vendita on-line di beni materiali da parte dell'azienda Calzaturificio Ardito S.r.l. (attraverso il sito ecommerce WWW.MORISSHOES.IT) ai suoi Clienti è regolata dall' ultima normativa italiana vigente relativa alla vendita per corrispondenza con diritto di recesso. Confermando l’ordine d’acquisto il Cliente accetta i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizza l’azienda “Calzaturificio Ardito S.r.l.” al momento dell'invio, ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione. Se un articolo non risulta disponibile al momento dell'ordine, il Cliente verrà avvisato tramite e-mail e potrà decidere se attendere l'articolo mancante, sostituirlo o escluderlo dall'ordine.
Il numero d'ordine che viene assegnato al momento della conferma d'acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente unico.


1.0) DIRITTO DI RECESSO

Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Moris Shoes una comunicazione tramite mail all'indirizzo calzardito@virgilio.it, specificando il numero d'ordine e la merce che si intende restituire, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

-Una mail automatica ci avviserà della richiesta di reso e noi attiveremo il corriere per il ritiro.

-Ti invieremo una mail (entro 48 ore) dicendo di aver preso in carico la tua richiesta: non ti resta che preparare il pacco perché il corriere passerà a ritirarlo nelle successive 48 ore.

- Aspetta il corriere e consegna il pacco quando viene a ritirarlo.

Se desideri un cambio taglia, o un cambio prodotto, indicalo sulla email, affinché possiamo prenotare subito il cambio e far partire il prodotto sostitutivo al rientro del reso, previo controllo.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);
3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente

Moris Shoes non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

RIMBORSO AL CLIENTE

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Moris Shoes provvederà a rimborsare al cliente l’ importo già pagato per il prodotto, escluso le spese di trasporto, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN).

RIMBORSI CLIENTI ESTERNI EU

Il costo di spedizione per il rientro del prodotto acquistato è a carico del cliente e per i paesi esterni alla EU al rimborso finale verranno detratti i costi delle tasse di importazione.

COSTO DI SPEDIZIONE PER IL RESO CLIENTE ITALIA

ll costo di spedizione per il reso del prodotto, è a carico del cliente, ed è stabilito in € 9,00


2.0) MODALITA', TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

 Per le nostre spedizioni ci affidiamo al Corriere Espresso GLS o Corriere espresso SDA. Spedizione in 48h in tutto il territorio italiano. Per le isole e località disagiate 72h


****************
Totale ordine di oltre € 100,00 --> Spedizione gratuita
Totale ordine fino a € 100,00 --> Costo spedizione  € 6,00

****************

Tutta la merce ordinata è disponibile a magazzino e verrà consegnata entro circa 3 giorni lavorativi in tutta Italia, salvo inconvenienti causati dal corriere, o al massimo 14 giorni lavorativi nel caso di non disponibilità del prodotto in magazzino.  Per tempi di consegna si intende il periodo che trascorre dal momento che Morisshoes.it affida la merce al corriere, al momento in cui il corriere consegna al Cliente.
Al momento della consegna della merce sei tenuto a controllare:
- che il numero dei colli che ti sono stati consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
In caso di manomissioni e/o rotture, dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Dovrai successivamente segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall' operatore.


Nel caso in cui non ritirerai entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o di Morisshoes.it a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia. Resta comunque la possibilità per il cliente di richiedere la riconsegna del collo/i all'indirizzo segnalato con relativo addebito di € 20,00 (comprendenti spese apertura, gestione giacenza e riconsegna collo/i). Il cliente potrà altresì ritirare personalmente il collo/i presso la filiale dello spedizioniere di zona con un addebito di € 15,00 (comprendenti spese apertura e gestione giacenza). Per sbloccare la giacenza occorrerà effettuare un bonifico bancario dell'importo sopra indicato a favore di Morisshoes.it
Le spese di trasporto per eventuali cambi della merce ordinata non rientranti in garanzia (es: errata misurazione, ecc.) sono sempre a carico del cliente.



3.0) GARANZIE SUI PRODOTTI
L’azienda “Calzaturificio Ardito S.r.l.” garantisce che verranno consegnati articoli eguali a quelli indicati e descritti nel sito, qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sull'ordine successivo dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.
Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate secondo quanto disposto dal D.lgs. 206/05. Le spese per la sostituzione del prodotto per anomalie sono a carico di “Calzaturificio Ardito S.r.l.”
Morisshoes.it garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità dell’azienda Calzaturificio Ardito S.r.l. in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.
 




4.0) PREZZI, DOCUMENTI FISCALI E METODI DI PAGAMENTO
4.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva e di ogni altra imposta.
4.2 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
4.3 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.
4.4 Emissione documenti fiscali
L'emissione del documento fiscale (ricevuta con scontrino o fattura) avverrà all'evasione dell'ordine.

4.5 Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

- BONIFICO BANCARIO: Commissioni dipendenti dalla vostra banca, tempo di ricezione 2/3 giorni lavorativi.

- CONTRASSEGNO: è possibile pagare il corriere espresso, direttamente alla consegna per contanti. Costo aggiuntivo 3€

- PAYPAL - CARTA DI CREDITO: Pagamento veloce e immediato senza costi aggiuntivi.

  • Registrazione

Registrazione Nuovo Account

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password